Tragedia a San Paolo di Civitate.

21.09.2013 18:08

Annega in una cisterna del mosto, tragedia a San Paolo di Civitate.

Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, incaricati delle indagini, e i vigili del fuoco - squadra SAF che hanno coordinato le operazioni di recupero del cadavere.

Tragedia, ieri sera, a San Paolo di Civitate, nel Foggiano. Gli uomini della squadra Speleo-Alpino-Fluviale dei Vigili del Fuoco hanno ripescato il cadavere di un uomo di 73 anni, Leonardi Francesco, annegato all’interno di una cisterna per la lavorazione del mosto. Il fatto è accaduto poco prima delle 21 di ieri sera, nella cantina privata situata all’interno del complesso abitativo dell'anziano sanpaolese.

I primi ad intervenire, sono stati proprio gli uomini del 115 giunti sul posto insieme ai colleghi della squadra Saf. Proprio questi ultimi, infatti, hanno coordinato le operazioni di recupero del corpo ormai senza vita dell’uomo, calandosi all’interno della cisterna in cemento per riportare in superficie la vittima. Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione e quelli della Compagnia di San Severo, incaricati delle indagini del caso per appurare se l'accaduto è conseguente ad un incidente, un malore o altro.

A nome di tutta la comunità, le più sentite condoglianze per la tragedia che ha colpito la famiglia Leonardi e Colacchio.

21 settembre 2013