Ristrutturazione impianti sportivi di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

31.01.2015 12:03

L'ente comunale è proprietario di un campo da calcetto sito nella zona PEEP in via Carlo Alberto Dalla Chiesa il quale presenta la pavimentazione in manto erboso artificiale completamente usurata, con grande rischio per gli utenti che frequentano la struttura, nonché la recinzione metallica perimetrale non più idonea in quanto in alcuni punto presenta delle rotture.

E' nell’intendo dell’Amministrazione Comunale diffondere lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva, promuovere iniziative che avvicinano i cittadini alla pratica dello sport e dell’attività motorie, favorendo allo stesso tempo i processi associativi nello stesso ambito anche delle persone diversamente abili e delle categorie deboli.

 

Per cui il campo da calcetto sito nella zona PEEP in via Carlo Alberto dalla Chiesa necessita di interventi di ristrutturazione non più procrastinabili in quanto si dovrà dotare la comunità di un servizio sportivo efficiente atteso oramai, da diverso tempo.

Che gli obiettivi specifici da raggiungere con la ristrutturazione dell’impianto sportivo in argomento, saranno la promozione nella fascia di età giovanile, dell’educazione motoria, materia indispensabile per la corretta formazione e crescita dei giovanissimi e nella fascia di età della scuola secondaria inferiore e superiore, al fine di promuovere l’integrazione sociale, la lotta all’obesità, il rispetto per gli altri e per le diversità e di ridurre il fenomeno dell’abbandono dell’attività sportiva in età adolescenziale.

Che particolare attenzione dovrà essere posta alla promozione dell’attività motoria per le persone diversamente abili, come metodo di inclusione sociale, di prevenzione di patologie e recupero di deficit funzionali.

Che occorre procedere alla progettazione dei lavori di ristrutturazione dell'impianto sportivo comunale campo da calcetto sito nella zona PEEP in via Carlo Alberto Dalla Chiesa angolo via Morvillo.